Al momento stai visualizzando Il 2023 si apre con il fascino dei turisti per la Sicilia

Il 2023 si apre con il fascino dei turisti per la Sicilia

La Sicilia incanta i turisti. A gennaio 2023 la Sicilia si conferma già una delle mete internazionali più richieste. A dichiararlo è il sito Big 7 Travel che si presenta come una guida con consigli aggiornati e curati per visitare territori in ogni parte del mondo che sia per lavoro o per piacere.

La guida posiziona l’isola all’11esima posizione, precedendo mete come il Messico, la Turchia e la Scozia nel suo approfondimento ai 23 Best Places to Visit in 2023. Come si legge nell’incipit dell’articolo in questione, il 2023 sarà l’anno dei viaggi con i turisti di tutto il mondo pronti a salire su autobus, treni e aerei per recuperare il tempo perduto. Si prevede che l’industria dei viaggi crescerà a un tasso del 5,8% nei prossimi 10 anni, quindi è lecito affermare che i leader del turismo si stanno preparando per un grande 2023. Il prestigio ottenuto dalla Sicilia è riconosciuto anche da altre indagini, come la ricerca condotta dall’azienda Mabrian Technologies sugli utenti di TripAdvisor, oppure dal Washington Post.

Anche su google.com è stato possibile notare un trend in salita di ricerche per l’isola siciliana dal clima mediterraneo negli Stati Uniti d’America, frutto anche di una nota serie televisiva prodotta da HBO, The White Lotus, che compare tra i riferimenti nel motore di ricerca. Una meta, l’intera Sicilia, tanto ambita, tanto amata e desiderata dagli stranieri, che ambiscono sempre più ad un turismo culturale. Un cultural tourism che unisce conoscenza ed esplorazione, che permette di entrare in contatto con i cittadini del luogo, visitare grandi città e piccoli borghi, percorrere mete di trekking, visitare i castelli, i monumenti e provare piatti locali del territorio. Restare affascinati nella scoperta del territorio e conoscere il più possibile da esso.

Sapevi che nei punti d’informazione al turismo e negli aeroporti siciliani è possibile richiedere gratuitamente la nostra CastleMap, la mappa dei castelli siciliani, con la quale scoprire nuove possibili mete di trekking e luoghi in cui provare la nostra cucina locale?

Lascia un commento