Al momento stai visualizzando Bagheria sotto i riflettori del The National Geographic

Bagheria sotto i riflettori del The National Geographic

La Sicilia regala paesaggi incantevoli che vengono mostrati nel mondo. The National Geographic mostra degli scatti che celebrano la Sicilia. La testata di fama mondiale con oltre 30 traduzioni in tutto il mondo e 50 milioni di lettori ogni mese è incantata da località specifiche della Sicilia. Scienza, viaggi, cultura e storia, animali, ambiente sono tra gli argomenti del National Geographic. Il Magazine ritaglia una parte della Sicilia per sé, tra le ville di Bagheria con foto panoramiche su villa Palagonia, villa Valguarnera e villa Cattolica e la frazione marinara di Aspra. D’altronde Bagheria è “la città delle ville”. Quale migliore premio se non quello di trovarsi in un Magazine largamente diffuso e rinomato?

Un giro tra Aspra e le ville di Bagheria

La Sicilia trova ancora una volta spazio in una prestigiosa pubblicazione di portata internazionale. Di recente il Washington Post con l’indagine legata al flusso di turisti americani in crescita in Sicilia, Travel + Leisure che premia Palermo tra le 25 città più belle del mondo e la rivista americana Elle incantata dalla Sicilia.

Aspra è una frazione di Bagheria. Il borgo marinaro è sovrastato dalla Montagna d’Aspra, con le sue cime: Monte Irice, Cozzo San Pietro e Cozzo Tondo. A pochi passi dal capoluogo siciliano, una borgata con una storia antica. I primi insediamenti in questa frazione potrebbero risalire alla dominazione araba della Sicilia, come suggerisce anche il nome che potrebbe indicare la pietra.

Bagheria, in dialetto Baarìa, è ricca di ville. Monumenti di stile barocco, quasi tutti del XVIII secolo. Storia, tradizione e cultura si uniscono in questa città della provincia di Palermo. La terra d’origine di Renato Guttuso, protagonista della pittura neorealista italiana, tra i più importanti del Ventesimo secolo.

Tra paesaggi, cultura, arte, piccoli borghi, la Sicilia è una meta molto ambita dal turismo e altrettanto apprezzata nel mondo.

Anche nel prossimo prodotto editoriale di PassioneSicilia Edizioni, la WineryMap, ci sarà spazio dedicato alle eccellenze di questo territorio.

Presto in distribuzione gratuita presso gli aeroporti siciliani, le cantine aderenti al progetto, nei punti informazione al turista e online.

Lascia un commento