Al momento stai visualizzando Palermo, con la sua Mondello, nella top 10 delle destinazioni balneari d’Italia

Palermo, con la sua Mondello, nella top 10 delle destinazioni balneari d’Italia

Le previsioni di Demoskopika prevedono un aumento di presenze per la stagione turistica italiana del 12,2% rispetto allo scorso anno. La rete nazionale delle destinazioni balneari, G20 Spiagge, tenendo in considerazione un report di Sociometrica, ha elaborato una classifica dei comuni balneari italiani. All’interno della classifica, nella top 10, troviamo anche la Sicilia. Palermo, con la spiaggia di Mondello, ottiene la prima posizione tra le spiagge del sud Italia e si posiziona complessivamente al sesto posto.

Mondello, un tempo un piccolo borgo marinaro, oggi conta circa 12.000 residenti ed è considerata la “spiaggia cittadina” di Palermo. Una località turistica che lega il pomeriggio in spiaggia alle attività serali come aperitivi o cene tra i ristoranti che offrono menù di pesce e cucina tradizionale siciliana.

Negli aeroporti siciliani e nei punti d’informazione, oltre che tra i differenti partner che hanno sposato il progetto e all’interno della homepage del nostro sito, è possibile richiedere e consultare la BeachMap Nord/Ovest. La BeachMap è tra le mappe più richieste e quest’anno raddoppia il proprio appuntamento attraversando anche la costa siciliana del Sud/Ovest, nella nuova mappa attualmente in fase di lavorazione che, come per tutti i prodotti di PassioneSicilia Edizioni, sarà disponibile gratuitamente presso gli aeroporti siciliani, i punti d’informazione al turismo, i partner che hanno creduto al progetto e online sul nostro sito.

Lascia un commento