Al momento stai visualizzando Holidu: San Vito Lo Capo tra le spiagge italiane più rinomate

Holidu: San Vito Lo Capo tra le spiagge italiane più rinomate

Il portale di prenotazione di case vacanza operativo in tutta Europa, Holidu, ha stilato una classifica dei 30 paesini più amati d’Italia. In questa lista, al secondo posto si posiziona San Vito Lo Capo, unica località siciliana presente, con 90 mila ricerche online. San Vito Lo Capo è una località di mare ormai molto rinomata dai turisti a livello internazionale. La località costiera è famosa per le sue spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline, che la rendono una meta turistica molto popolare, specialmente durante i mesi estivi.

La principale attrazione di San Vito Lo Capo è la sua spiaggia che si estende per circa un chilometro ed è circondata da una baia protetta dalle montagne circostanti. Il comune di San Vito Lo Capo si trova all’interno della Riserva Naturale dello Zingaro, un’area protetta che offre paesaggi mozzafiato e sentieri panoramici. La riserva ospita una ricca flora e fauna mediterranea ed è un luogo ideale per gli amanti della natura e del trekking.

Per stilare la classifica dei paesini più amati d’Italia, Holidu ha analizzato il volume di ricerca medio mensile relativo all’anno scorso su Google tramite il sito Semrush ed ha utilizzato come parola chiave il nome dei comuni italiani con una popolazione residente inferiore a 5000 abitanti. Per conoscere il dato degli abitanti dei comuni si è basato sui dati dell’ISTAT.

Negli aeroporti siciliani e nei punti d’informazione, oltre che tra i differenti partner che hanno sposato il progetto e all’interno della homepage del nostro sito, è possibile richiedere e consultare la BeachMap Nord/Ovest. La BeachMap è tra le mappe più richieste e quest’anno raddoppia il proprio appuntamento attraversando anche la costa siciliana del Sud/Ovest, nella nuova mappa attualmente in fase di lavorazione che, come per tutti i prodotti di PassioneSicilia Edizioni, sarà disponibile gratuitamente presso gli aeroporti siciliani, i punti d’informazione al turismo, i partner che hanno creduto al progetto e online sul nostro sito.

Lascia un commento