Al momento stai visualizzando Viaggi in solitaria. Il nuovo trend emerso da Airbnb

Viaggi in solitaria. Il nuovo trend emerso da Airbnb

Dalle analisi del noto portale web Airbnb emerge che il trend dei viaggi in solitaria che hanno scelto l’Italia come meta per la propria vacanza è aumentato nel 2022 rispetto all’anno precedente più del 65%.

Dai dati emersi da Airbnb, nel primo e nel terzo trimestre del 2022 sono stati molto apprezzati i viaggi in solitaria con soggiorni a lungo termine, posizionando la Sicilia quarta tra le mete nazionali più gettonate dai visitatori italiani. Al podio Milano, Roma e Torino. Per Airbnb è importante che chiunque possa sentirsi al sicuro mentre viaggia. Per questa ragione ha introdotto la funzione di Sicurezza per i Viaggiatori Solitari, al fine di supportare chi viaggia in solitaria, garantendo un’esperienza sicura e protetta. Questo strumento ha incentivato i viaggi in solitaria “al femminile”, registrando un aumento rispetto al 2021 di un terzo e posizionando la Sicilia al quinto posto tra le mete più gettonate dal pubblico femminile lo scorso anno.

Gli strumenti di viaggio in sicurezza con Airbnb

Airbnb vuole che il viaggiatore si senta al sicuro mentre viaggia. Lo strumento di Sicurezza per i Viaggiatori Solitari è pensato per chi viaggia da solo garantendogli un’esperienza sicura e protetta. Quando un viaggiatore solitario prenota una stanza vengono fornite tre funzionalità chiave che riguardano i suggerimenti degli esperti per un viaggio sicuro, un modo semplice per condividere il proprio itinerario con chiunque e i suggerimenti su domande importanti da porre all’Host. A questi strumenti, Airbnb introduce la risorsa Safety Line, disponibile in app per tutto il periodo del soggiorno, a cui il viaggiatore può contattare se ha bisogno di chiedere aiuto, la funzione Servizi di Emergenza Locali che fornisce un contatto rapido con i servizi di emergenza locali, uno strumento di contatti personalizzato, qualora Airbnb dovesse contattare qualcuno per conto di un utente, e i consigli per migliorare la sicurezza degli ospiti.

Vuoi viaggiare in Sicilia tra mare e castelli, scoprendo nuove località? Sul nostro sito puoi sfogliare gratuitamente la BeachMap e la CastleMap. A breve sarà possibile consultare anche la mappa dedicata alle cantine che offrono il servizio di degustazione, la WineryMap. Presto un nostro nuovo prodotto editoriale si aggiungerà alle mappe di settore.

Lascia un commento