Al momento stai visualizzando A Natale incremento nell’isola di turisti

A Natale incremento nell’isola di turisti

La Sicilia registra un nuovo record sotto le festività natalizie. Il turista apprezza l’isola dal clima mediterraneo e la sceglie come meta da visitare il giorno di Natale. Al termine di questo 2022, l’Aeroporto Internazionale di Palermo “Falcone Borsellino” registra un nuovo record. Per la giornata del 25 dicembre viene superato il numero dei passeggeri ottenuto nel 2019. Una voglia di scoperta dei territori da visitare nell’isola ma anche di visita ai parenti e di cenoni di Natale in Sicilia.

La Sicilia da esplorare in inverno

Il turismo culturale è sempre più in voga negli ultimi anni. Il record registrato dall’aeroporto determina un ulteriore giovamento economico dell’isola che porta ad un incremento delle visite culturali nel territorio. Tra le mete a cui il turista ambisce in questo periodo, non mancano le visite ai castelli, tra quelli in buone condizioni e i ruderi, un giro tra i musei, i siti archeologici, i parchi e i teatri. Tra l’altro, sempre per queste giornate festive, restano aperti i musei e i parchi archeologici statali in tutta Italia. A dimostrazione del fatto che il turismo sia incrementato in Sicilia, gli alberghi nell’ultima settimana di dicembre registrano un sold out e gli agriturismi sono molto gettonati. La ricerca degli agriturismi dimostra come i turisti cercano i prodotti made in Sicily, con cibo a km 0, naturale, genuino e del territorio. Oltre alla ricerca di luoghi in cui è assicurata la buona tavola, motivo per cui l’intera categoria della ristorazione ne trae giovamento, i turisti sono alla ricerca di luoghi rilassanti, con attività più variegate pensate per adulti e bambini, come lo sono gli agriturismi.

Sapevi che negli aeroporti siciliani e nei punti di informazione al turismo è possibile richiedere la nostra CastleMap? È una mappa totalmente gratuita per i turisti che vogliono esplorare il territorio, visitare i castelli e conoscere mete ristorative in cui sostare, richiedere il noleggio di moto e bici ed altro ancora. Non ti resta che ritirarla e arricchire le tue mete da esplorare in Sicilia.

Lascia un commento