Al momento stai visualizzando Sicilia in Bio Magazine: ecco il terzo numero!

Sicilia in Bio Magazine: ecco il terzo numero!

Nei negozi specializzati bio di tutta Italia è in arrivo il terzo numero di Sicilia in Bio Magazine. Un numero nato tra le mille difficoltà del lavoro in smart working, realizzato in un periodo di quarantena e di cui siamo profondamente orgogliosi. Perché, oggi più che mai, è il momento di rilanciare la nostra economia acquistando soli i migliori prodotti biologici siciliani. E all’interno di Sicilia in Bio Magazine troverete sempre il meglio dei prodotti bio in Sicilia, mentre raccontiamo i territori dove questi vengono coltivati.

In questo numero andremo alla scoperta di Vittoria, la “Città del liberty”, dove nascono le salse Hybla, sughi con i sapori e i profumi della tradizione. A Scordia, il “Paese delle arance rosse”, nasce, nel pieno rispetto della natura, l’olio biologico del Frantoio Lo Castro.

L’articolo principale parla dell’indagine di Coldiretti, secondo la quale i giovani negli ultimi anni stanno tornando al lavorare nei campi. Uno storico ritorno alla terra, fonte primaria di ricchezza, che sta rivoluzionando questo genere di lavoro e che vede la Sicilia al primo posto per quanto riguarda le imprese agricole condotte dai giovani. Una crescita per un settore capace di offrire e creare opportunità occupazionali e di crescita professionale che nel tempo potranno ancora aumentare.

Anche in questo numero di Sicilia in Bio Magazine non può mancare la ricetta di cuochemabuone.it, che spiegano come realizzare gli involtini di melanzane e spaghetti.

Nell’angolo della nutrizionista, la dottoressa Serena Sciara ci spiega le proprietà dell’olio extravergine di oliva.

Spazio anche ad un agriturismo che offre ai propri ospiti cibo biologico, una fattoria didattica e tanti animali: Tenuta Giarretta, in provincia di Catania, che presto troverete all’interno della guida di PassioneSicilia.it.

Come sempre, oltre che nei negozi specializzati, potrete sfogliare Sicilia in Bio Magazine all’interno del nostro sito. Non ci resta che augurarvi buona lettura!

Lascia un commento