Al momento stai visualizzando Due spiagge siciliane tra le più belle al mondo per Tripadvisor

Due spiagge siciliane tra le più belle al mondo per Tripadvisor

Due spiagge siciliane tra le più belle del mondo. È quanto emerge dalla classifica annuale di Tripadvisor stilata sulla base delle recensioni dei propri utenti. I due luoghi siciliani si trovano a Lampedusa e a Marsala e sono rispettivamente la spiaggia dei Conigli e il lido Marakaibbo.

La spiaggia dei Conigli di Lampedusa è da sempre tra le mete più gettonate dei turisti, con un’acqua cristallina e un’ambientazione paradisiaca, e quest’anno si posiziona al secondo posto in una classifica complessiva di venticinque. Di grande rilievo e molto scelto dai turisti, anche il lido Marakaibbo regala giornate di pieno relax in un paesaggio nel trapanese che ha molto da offrire.

Di seguito delle recensioni lasciate sul Tripadvisor per entrambe le località: «Incredibili acque blu e sabbia bianca fanno da sfondo. È una spiaggia tranquilla, perfetta per rilassarsi, prendere il sole e nuotare. C’è molta fauna marina da scoprire e sulla riva potresti persino avvistare la fauna selvatica. Il parcheggio è gratuito ed è facile raggiungerlo con i mezzi pubblici. Comodissimo e semplice da raggiungere». Al ventitreesimo posto si trova invece la spiaggia di Marsala. «Piacevole, rilassante ed accogliente – scrive uno dei tanti utenti che l’hanno visitata -. Ci torneremo sicuramente, tra i posti più belli in Sicilia che abbia mai visto, complice anche il tramonto che rende l’atmosfera magica».

E ancora: «Un luogo di ritrovo preferito sia dalla gente del posto che dai visitatori più informati. Comode sdraio, piatti e bevande serviti sulla spiaggia lo rendono il luogo perfetto per rilassarsi. Il beach club offre un ampio menù (ad esempio pesce fresco, insalate e panini) e la sera musica dal vivo. Per di più, puoi portare anche il tuo cane».

Il turismo siciliano è in forte crescita. Lo dimostrano i dati riportati dagli aeroporti siciliani e come i nostri prodotti editoriali vadano fortemente a ruba. Di prossima uscita, si rinnova anche quest’anno una delle nostre mappe più apprezzate, la BeachMap, che si potrà ritirare gratuitamente presso gli aeroporti siciliani di Palermo e Catania e negli infopoint turistici, o alternativamente consultare nella homepage del nostro sito.

Lascia un commento