Al momento stai visualizzando Magazine per passione

Magazine per passione

I Magazine indipendenti: sperimentazione e passione per creare arte. Originali, ricercati, sofisticati. Non sono delle riviste, ma delle vere e proprie opere d’arte. Negli ultimi anni sono nati sempre più magazine realizzati da editori indipendenti che stampano con una tiratura che va dalle trecento alle duemila copie. L’obiettivo non è quello di lucrare economicamente, ma di creare bellezza. Gli editori locali indipendenti spesso svolgono una mansione differente e non hanno nemmeno una vera e propria redazione, ma hanno voglia di realizzare un prodotto curato nei minimi dettagli per pura passione. Il panorama editoriale indipendente oggi è sempre più dinamico e creativo. Le riviste indipendenti non sono ricondotte a grandi gruppi editoriali. L’editoria indipendente è una palestra di scrittura, opportunità per giovani alla ricerca di uno spazio d’espressione, in cui si evince una cura quasi artigianale tra le pagine e la sana libertà della loro voce. Inoltre, è freschezza. Questi magazine sono spesso prodotti da team amatoriali ma non per questo meno competenti. Sono molto motivati, spinti dalla necessità di sperimentare e raccontare temi e punti di vista nuovi e con la passione per l’editoria che li avvolge.

Questo è stato il focus di “Mag to Mag”, il primo evento realizzato a Bologna il 6 e il 7 maggio scorso che ha visto la presenza dei migliori editori indipendenti d’Europa.

Noi di PassioneSicilia Edizioni condividiamo le parole dei relatori di Mag to Mag. Da anni realizziamo prodotti editoriali dedicati ai viaggiatori che scelgono la Sicilia come meta turistica. Le nostre mappe sono il prodotto più richiesto negli aeroporti e negli infopoint grazie soprattutto alla cura della grafica e dei dettagli, oltre naturalmente l’aspetto tecnico. Prossimamente verrà alla luce un nuovo prodotto editoriale che racconterà la Sicilia e le sue meraviglie. Un nuovo magazine al quale teniamo molto, messo in standby causa Covid-19, in uscita a luglio e che potrete ritirare gratuitamente presso l’aeroporto di Palermo.

Un magazine sulla Sicilia, un viaggio nel viaggio!

Lascia un commento