Al momento stai visualizzando Ingresso gratuito nei musei nella Giornata dei Beni Culturali Siciliani

Ingresso gratuito nei musei nella Giornata dei Beni Culturali Siciliani

Il 10 marzo è la Giornata dei Beni Culturali Siciliani, dedicata alla memoria di Sebastiano Tusa, il grande archeologo e assessore regionale dei Beni culturali tragicamente scomparso nel disastro aereo avvenuto in Etiopia nello stesso giorno del 2019. Una data in cui i musei, le gallerie, le biblioteche e i siti archeologici della Sicilia saranno aperti gratuitamente al pubblico. Tutti i luoghi d’interesse culturale offriranno la possibilità ai visitatori di conoscere quanto più la Sicilia. In più, i Parchi archeologici realizzeranno numerose attività.

Un’occasione unica per il turismo esperienziale che permette di scoprire l’arte, la tradizione e la cultura del territorio, ma è anche un’occasione per i turisti di prossimità che potranno approfittare di questa giornata per beneficiare di una nuova visita turistica alla scoperta o riscoperta dell’arte.

I turisti possono beneficiare di un ulteriore servizio di promozione gratuito della Sicilia. Negli aeroporti siciliani, nei punti d’informazione al turismo e sull’homepage di PassioneSicilia Edizioni, è possibile ritirare gratuitamente le nostre mappe che esaltano la Regione e guidano il turista verso percorsi di scoperta e riscoperta del territorio. La Sicilia offre storia, cultura e paesaggi apprezzati in tutto il mondo e per tutte le stagioni. Le nostre mappe guidano il turista verso la scoperta delle bellissime spiagge siciliane, la BeachMap, verso la storia del territorio, conoscendo e visitando i castelli, la CastleMap, e a breve sull’enoturismo siciliano, la WineryMap.

Lascia un commento