Al momento stai visualizzando La Sicilia incanta i visitatori della BIT 2023

La Sicilia incanta i visitatori della BIT 2023

È tornata, con numeri di visitatori paragonabili al pre covid, come ogni anno a Milano la BIT, Borsa Internazionale del Turismo, la manifestazione che punta a mostrare le migliori offerte del mercato turistico nazionale ed internazionale. Quest’anno l’evento che mira ad accrescere il turismo rurale e culturale, i viaggi e a dare una netta visibilità agli enti turistici si è tenuto dal 12 al 14 febbraio 2023. Un incontro tra operatori e turisti con esposizioni, seminari, al fine di promuovere interamente il settore turistico.

La Sicilia presente alla BIT

La Regione Siciliana è stata presente all’edizione del 2023. L’isola dal clima mediterraneo ha fatto registrare importanti risultati lo scorso anno in termini di arrivi turistici, nazionali e internazionali. Nelle strutture ricettive e negli aeroporti si è verificata una crescita paragonando i dati al 2021, e già nel primo mese del 2023 l’aeroporto di Trapani registra un proprio record.

La Sicilia alla BIT 2023 è stata presente in uno stand di ben 1015 mq caratterizzato da grandi ledwall e superfici a specchio. Realizzato dall’assessorato al Turismo della Regione, che ha puntato molto sulla BIT 2023 col progetto SeeSicily, con un ampio marketplace messo a disposizione dei visitatori per partecipare ad appuntamenti, incontri ed eventi con l’obiettivo di offrire stimoli, prodotti e meraviglie naturalistiche del territorio siciliano. In tutto 64 postazioni di lavoro, occupate da 16 tour operator, 10 agenzie di viaggio, 22 strutture ricettive, 2 aziende di trasporto, 4 DMO e 4 aeroporti siciliani.

A proposito di aeroporti siciliani, i turisti che vi si recheranno al momento potranno richiedere gratuitamente la CastleMap, la mappa dei castelli siciliani edita da PassioneSicilia Edizioni. La mappa dei castelli è consultabile anche nella homepage del sito, insieme agli altri progetti editoriali.

Lascia un commento