Due spiagge siciliane tra le più belle del mondo. È quanto emerge dalla classifica annuale di Tripadvisor stilata sulla base delle recensioni dei propri utenti. I due luoghi siciliani si trovano a Lampedusa e a Marsala e sono rispettivamente la spiaggia dei Conigli e il lido Marakaibbo.
La spiaggia dei Conigli di Lampedusa è da sempre tra le mete più gettonate dei turisti, con un’acqua cristallina e un’ambientazione paradisiaca, e quest’anno si posiziona al secondo posto in una classifica complessiva di venticinque. Di grande rilievo e molto scelto dai turisti, anche il lido Marakaibbo regala giornate di pieno relax in un paesaggio nel trapanese che ha molto da offrire.
⠀
⠀
Di seguito delle recensioni lasciate sul Tripadvisor per entrambe le località: «Incredibili acque blu e sabbia bianca fanno da sfondo. È una spiaggia tranquilla, perfetta per rilassarsi, prendere il sole e nuotare. C’è molta fauna marina da scoprire e sulla riva potresti persino avvistare la fauna selvatica. Il parcheggio è gratuito ed è facile raggiungerlo con i mezzi pubblici. Comodissimo e semplice da raggiungere». Al ventitreesimo posto si trova invece la spiaggia di Marsala. «Piacevole, rilassante ed accogliente – scrive uno dei tanti utenti che l’hanno visitata -. Ci torneremo sicuramente, tra i posti più belli in Sicilia che abbia mai visto, complice anche il tramonto che rende l’atmosfera magica».
E ancora: «Un luogo di ritrovo preferito sia dalla gente del posto che dai visitatori più informati. Comode sdraio, piatti e bevande serviti sulla spiaggia lo rendono il luogo perfetto per rilassarsi. Il beach club offre un ampio menù (ad esempio pesce fresco, insalate e panini) e la sera musica dal vivo. Per di più, puoi portare anche il tuo cane».
Il turismo siciliano è in forte crescita. Lo dimostrano i dati riportati dagli aeroporti siciliani e come i nostri prodotti editoriali vadano fortemente a ruba. Di prossima uscita, si rinnova anche quest’anno una delle nostre mappe più apprezzate, la BeachMap, che si potrà ritirare gratuitamente presso gli aeroporti siciliani di Palermo e Catania e negli infopoint turistici, o alternativamente consultare nella homepage del nostro sito.