Al momento stai visualizzando Centuripe dall’alto, Osvaldo Bevilacqua: «Sagoma incredibile, gigante disteso o stella marina?»

Centuripe dall’alto, Osvaldo Bevilacqua: «Sagoma incredibile, gigante disteso o stella marina?»

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Notizie
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Centuripe dall’alto, omino o stella marina? Il conduttore televisivo Osvaldo Bevilacqua pubblica sul proprio profilo Facebook una foto scattata dall’alto con un drone.

«Avete mai visto la sagoma di un borgo italiano dall’alto con le sembianze di una figura umana? Sembrava incredibile anche a me fin quando, anni fa, un paio di miei amici, specializzati in riprese aeree, mi parlarono di un piccolo centro siciliano che aveva le sembianze di una figura umana distesa sulla montagna», scrive Bevilacqua su Facebook, raccontando la storia del borgo ennese. «Una visita a Centuripe – sottolinea – diventa un viaggio Nazionale indimenticabile. Si dice che Garibaldi, durante la celebre spedizione dei Mille, lo abbia definito, appropriatamente, “balcone della Sicilia”», riferendosi alla sua posizione al cospetto dell’Etna.

La Sicilia con i suoi piccoli borghi regala paesaggi unici ed incantevoli.

«Un’altra perla della meravigliosa Sicilia… A me pare la sagoma di un extraterrestre», risponde Damiana Lanati. «Quella pittoresca immagine dell’omone che si aggrappa alla sua montagna, quasi a rendersi custode del suo borgo tanto da non lasciar scivolare via, è particolarmente unica… un altro gioiello del nostro bel Paese sicuramente da visitare», aggiunge Anna Di Loreto. «Sembra un uomo sdraiato a prendere il sole. La Sicilia è una terra stupenda», secondo Teresa Gaudino.

Lascia un commento