Al momento stai visualizzando Vinitaly on Tour, un viaggio per conoscere il mondo vinicolo

Vinitaly on Tour, un viaggio per conoscere il mondo vinicolo

Vinitaly on Tour, il progetto “on the road” di Vinitaly in collaborazione con Volkswagen Veicoli Commerciali, in veste di mobility partner, comincia. Un itinerario volto a raccontare le aziende vinicole e i diversi protagonisti del mondo enologico in tutta Italia. Un percorso che si concluderà a marzo 2023, alla vigilia della 55a edizione del Salone internazionale dei vini e dei distillati.

Il Vinitaly, la fiera del vino

Diverse aree tematiche per la 55a edizione del Vinitaly che si svolgerà a Verona dal 2 al 5 aprile 2023. Ci saranno saloni dedicati al vino bio, all’internazionale, degustazioni, sommelier e tanto altro. Non mancherà uno spazio interamente dedicato alle migliori aziende vinicole italiane caratterizzate da vini dai piccoli volumi di produzione nati da varietà d’uva e terroirs unici. Un padiglione dedicato alla filiera tecnologica e un altro alla Mixology, l’arte di creare cocktail sperimentando la miscelazione di alcolici e bevande, a integrazione di vino o distillati. Tanti padiglioni, suddivisi per regioni, spazi internazionali ed iniziative per quattro giornate che premieranno i migliori vini in circolazione.

Il progetto Vinitaly on Tour

Partenza per il Vinitaly on Tour che percorrerà chilometri in tutta Italia, da Nord a Sud fino alla vigilia della 55a edizione del Salone internazionale dei vini e dei distillati. Tra i temi che verranno affrontati durante il percorso, ci saranno il vino biologico e biodinamico, le produzioni di nicchia, i vitigni rari, PIWI e resistenti, il vino dealcolato e a bassa gradazione alcolica, la viticoltura eroica e la produzione sostenibile. Durante l’evento, ci saranno anche progetti speciali delle cantine coinvolte.

A proposito di vino, sapevi che tra non molto potrai trovare la nostra WineryMap presso i punti d’informazione della Sicilia e negli aeroporti siciliani? Una preziosa guida all’enoturismo per farti scoprire nuove cantine e nuovi territori.

Lascia un commento