Al momento stai visualizzando La Sicilia è tanto amata dai turisti. Tra le mete più richieste dagli europei per iniziare il 2023

La Sicilia è tanto amata dai turisti. Tra le mete più richieste dagli europei per iniziare il 2023

L’Italia con le sue ricchezze paesaggistiche e culinarie, date dalla storia del nostro paese, dalle tradizioni, dalla morfologia del territorio, ma anche dalle ricchezze proprie italiane e dalle condizioni climatiche, fa creare l’imbarazzo della scelta nei turisti che valutano tra una meta e l’altra i differenti aspetti positivi per trascorrere un periodo in tranquillità, in pieno relax e con tanto divertimento e scoperta. Tutta la penisola è una grande meta da esplorare, ma secondo il motore di ricerca JetCost.it, la Sicilia occupa una grande fetta tra i turisti che cercano mete in cui trascorrere il fine anno e dare il benvenuto al 2023.

La Sicilia apprezzata dal turismo invernale

Con la possibilità di poter viaggiare senza alcun problema di restrizioni, aumentano del ben 230% le ricerche di voli per questo periodo. Il motore di ricerca JetCost.it evidenza come anche le ricerche di hotel hanno avuto una crescita importante, del +180% rispetto al 2021. Seppur i valori siano in netta crescita per via delle restrizioni dello scorso anno, i dati registrati sono ugualmente entusiasmanti, soprattutto per la regione siciliana. Dai risultati delle ricerche dei voli si evince che tra le città siciliane ad avere ottenuto maggiori visite nel portale, e quindi un maggiore desiderio, si piazza in pole position Catania. La città risulta essere la quarta più richiesta dai viaggiatori tedeschi e britannici, la quinta dagli olandesi, la settima dai francesi, la decima dagli spagnoli e la dodicesima dai portoghesi. La lista delle mete preferite è lunga e anche Palermo ottiene una buona posizione. Il capoluogo della Sicilia si piazza al quinto posto tra le preferenze dei tedeschi, sesta posizione per i francesi, ottava per gli olandesi, nona per gli spagnoli, decima per i portoghesi e dodicesima per i britannici.

Il periodo invernale è ricco di attività da svolgere anche nell’isola. Oltre i tipici mercatini di Natale, la Sicilia offre tanti percorsi caratteristici e interessanti. Il turista invernale può andare alla scoperta dei castelli, apprendendo tanto sulla storia del territorio e scoprendo tanti luoghi autentici, meravigliosi e suggestivi.

Sapevi che potrai trovare la nostra CastleMap presso i punti d’informazione della Sicilia e negli aeroporti siciliani? Una preziosa mappa con indicazioni per il turista. Quali sono i castelli della zona e dove poter mangiare qualche prodotto tipico della zona. Il tutto contenuto nella CastleMap in modo totalmente gratuito. Buona esplorazione!

Lascia un commento