Il nostro travel magazine è stato regalato ai tour operator in visita in Sicilia per la VII Borsa del turismo Extralberghiero di Confesercenti Sicilia
Amazing Sicily è stato invitato alla VII BTE – Borsa del turismo Extralberghiero di Confesercenti Sicilia, che per la prima volta si è svolta a Palermo, al Cruise Terminal del Porto.
La BTE, che si è tenuta dal 10 al 12 novembre, ha visto un fitto programma di incontri B2B tra oltre 150 imprenditori e 20 tour operator selezionati in tutta Europa. I buyers di quest’anno sono arrivati da Francia, Spagna, Polonia, Germania, Regno Unito, Croazia, Ucraina, Romania, Turchia e Portogallo. Gli operatori turistici sono atterrati in Sicilia alcuni giorni prima per poter visitare diverse località della regione, per vedere e toccare con mano i fattori d’attrazione turistica e le possibili esperienze da proporre alla loro clientela. Sono andati alla scoperta del territorio di Santo Stefano di Camastra partecipando anche ad un laboratorio di ceramica, poi in tour tra Castelbuono e Bagheria, infine hanno ammirato il percorso monumentale dell’arabo-normanno tra Palermo e Monreale.
All’apertura della BTE, Amazing Sicily è stato regalato ai rappresentanti dei tour operator: tradotto in inglese e francese, il nostro travel magazine, che viene distribuito gratuitamente negli aeroporti di Palermo e di Catania, racconta le meraviglie che si possono visitare in Sicilia ed è stato scelto far conoscere ai buyers le bellezze della nostra terra.
Il turismo extralberghiero è in forte crescita e negli ultimi 10 anni ha triplicato il numero di strutture in Sicilia, passando da poco più di 2 mila a quasi 7 mila realtà. Alla BTE hanno partecipato, tra gli altri, il presidente della Regione Renato Schifani, la presidente nazionale di Confesercenti Patrizia De Luise, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, il direttore generale di West Sicily Gate Antonio Di Monte e il presidente di Unioncamere Sicilia Giuseppe Pace.
Essere stati presenti alla BTE ci rende particolarmente orgogliosi perché è un riconoscimento del lavoro svolto e della passione che mettiamo nel descrivere e raccontare la nostra Sicilia ed è, inoltre, un termometro del successo che Amazing Sicily sta ottenendo già dal suo primo numero.