La rivista americana dedicata ai viaggi, Travel + Leisure, inserisce Palermo tra le 25 città più belle del mondo. L’articolo si apre chiedendo cosa renda bella una città tra uno skyline ad alta quota, parchi, storia, musei, montagne, alimentazione e tanto altro. Seppur la risposta si differenzia in modo soggettivo, l’articolo elenca una serie di città che per bellezze di diverse tipologie rientrano per loro tra le città più belle del mondo. Nella lista insieme a Palermo sono elencate Barcellona, Istanbul, Parigi, San Francisco, New York, Kyoto, Rio de Janeiro, Roma, Londra, Buenos Aires, Sydney, Edimburgo e altre ancora.
Palermo agli occhi di Travel + Leisure
“Una città, Palermo, che sembra scivolare pigramente verso il mare”. Così la definisce Alberto Angela nella prima puntata della nuova stagione di “Meraviglie – Stelle d’Europa”, in onda mercoledì 11 gennaio su Rai Uno e disponibile in streaming su RaiPlay.
La capitale siciliana viene descritta da Travel + Leisure come dinamica, solare, un sogno per tutti gli appassionati di architettura, i buongustai e amanti della vita. Viene posta particolare attenzione al Teatro Massimo, facendo un accenno alla serie The White Lotus che ha mostrato nel corso della seconda stagione il suo interno e diverse ambientazioni siciliane, la Cattedrale di Palermo, il mercato di Ballarò, e il romanticismo che sa regalare la città, con le coppie che girano mano nella mano per il centro storico. Secondo il magazine è proprio “il battito della vita che rende davvero la città un posto meraviglioso: motorini ronzanti, palme ondeggianti, coppie italiane che passeggiano a braccetto lungo strade secolari”. Essere travolti dal benessere della città, e “mentre il pomeriggio si trasforma in serata, accomodati per un Aperol spritz o un terroso nero d’Avola nella bohémienne piazza Caracciolo e osserva lo svolgersi della notte”.