trova il tuo agriturismo in Sicilia

Sicilia in Bio Magazine: secondo numero dedicato al Natale in Bio

Sicilia in Bio Magazine Natale in bio

Secondo numero natalizio per Sicilia in Bio Magazine, in distribuzione presso i negozi specializzati nel biologico a partire da lunedì 16 dicembre. Il titolo principale per questo numero è Natale in Bio.

Un tema che si vede già dalla copertina, con una torta natalizia realizzata da cuochemabuone.it, che hanno anche realizzato una fantastica ricetta, tutta da seguire, per realizzare la Mousse di carrubato all’arancia.

Per il pranzo di Natale, Sicilia in Bio Magazine propone un menù tutto biologico realizzato dallo chef Vincenzo Santalucia del ristorante La Scala di Agrigento. Antichi sapori e tradizioni si uniscono alla cucina gourmet per un Natale in Bio.

Grande spazio al cioccolato, con uno degli eventi più importanti che si svolgono in Sicilia: il Chocomodica, dove arte, cultura e dolcezza si “fondono” (è proprio il caso di dirlo) nella culla del barocco siciliano.

A proposito di cioccolato (e non solo) e di Modica, il magazine propone un viaggio all’interno dell’azienda Ciokarrua, che ha rilanciato e valorizzato la carruba, diventando in poco tempo il maggior produttore di alimenti con il caratteristico frutto del territorio ibleo. Ciokarrua, inoltre, ha affiancato ai prodotti alla carruba anche il Cioccolato di Modica, mescolando alla secolare ricetta i prodotti tipici del territorio, come il melograno, le more, il gelsomino e il basilico.

Anche l’angolo della nutrizionista parlerà del Cioccolato di Modica, elencando i benefici di questo alimento che, lavorato a freddo, preserva tutte le proprietà nutrizionali del cioccolato fondente.

In questo numero ampio spazio anche al vino, con un focus sui vini Etna Doc, intervistando il giornalista enogastronomico e sommelier, delegato A.I.S. Palermo, Luigi Salvo, che ci ha spiegato le principali caratteristiche dei vini che nascono nei vigneti terrazzati dell’Etna.

Sicilia in Bio Magazine propone poi una visita a Terra Costantino, produttori di vini biologici proprio nei territori del’Etna, raccontando la storia di questa azienda a conduzione familiare che lavora rispettando la natura.

Infine, Sicilia in Bio Magazine vi porta all’interno dell’Agriturismo Bergi, che con i suoi prodotti bio, la sua piscina, i suoi antichi sapori e la pace del Parco delle Madonie, è un’eccellenza siciliana da scoprire e da vivere.

Come sempre potete sfogliare il nuovo numero di Sicilia in Bio Magazine anche online alla pagina Sicilia in Bio magazine