Al momento stai visualizzando Storm Open Solution: gestione semplice e completa delle strutture turistiche con E2K Suite

Storm Open Solution: gestione semplice e completa delle strutture turistiche con E2K Suite

Il successo di una struttura turistica passa da mille fattori, dalla bellezza del luogo all’accoglienza, dai servizi alla pulizia e alla ristorazione. Ci sono poi fattori meno visibili all’ospite, come una buona organizzazione del lavoro e un gestionale che permetta di avere tutto chiaro e facilmente gestibile a chi lavora all’interno della struttura. Proprio per questo motivo nasce E2K Suite, la soluzione integrata che concentra, in un unico pacchetto, i tre prodotti di punta dell’azienda Storm Open Solution: E2K Hotel, E2K Food ed E2K Store.

Si tratta di tre prodotti potenti e flessibili che consentono una perfetta gestione della propria struttura turistica in tutti i suoi aspetti. E2K Hotel è la soluzione ideale per chi opera nel settore turistico-alberghiero, dagli hotel ai b&b, fino agli agriturismi. E2K Food è perfetto per gestire bar, ristoranti, pizzerie e tutte le attività che operano nell’ambito della ristorazione e della somministrazione di alimenti e bevande. E2K Store è invece destinato per chi ha negozi e punti vendita che spaziano nell’ambito del non-food. Il pacchetto completo E2K Suite, naturalmente, diventa strumento imprescindibile per chi ha una struttura turistica con bar o ristorante e che ha, al suo interno, uno shop.

Si tratta di un prodotto consolidato, lanciato nel 2007 e costantemente migliorato”, ci spiega Maurizio Lo Giudice, responsabile della divisione hospitality dell’azienda. “È un software importante e versatile, che riesce a soddisfare le esigenze sia delle strutture più grandi, che coniugano la parte alberghiera con quella food e con i negozi, che di quelle più piccole, come agriturismi e b&b. E sono proprio le strutture più piccole, dove spesso si pensa che questo sistemi non servano, ad averne invece più bisogno”.

Tra i nostri maggiori punti di forza – continua Lo Giudice – c’è un’interfaccia operativa semplice e intuitiva, con anche la parte touch per rendere ancora più facile l’utilizzo e la velocità nel fare le operazioni al ricevimento di un hotel come alla cassa di un ristorante. Una semplicità che non deve essere scambiata, però, con incompletezza: per chi gestisce la struttura ci sono tutte le opzioni più importanti, come la gestione dell’economato, del magazzino, la prima nota contabile, il channel manager. Si tratta di un prodotto senza punti deboli”.

Non solo semplicità e completezza, ma anche tutta una serie di servizi utili per avere sempre tutto sotto controllo. “Il nostro prodotto ha tutto all’interno di un solo sistema. Noi, per chi ne avesse bisogno, sviluppiamo anche l’hardware, con un progetto chiavi in mano. Senza dimenticare l’assistenza attiva 24 ore su 24“.

Il software ha già oltre 10.000 licenze attive e la Storm Open Solution lo ha da poco integrato con nuove, importantissime, funzioni. “La fatturazione elettronica e il registratore telematico sono state integrate nel sistema. Si tratta di normative a cui tutti devono adeguarsi e che con il nostro software possono essere gestite facilmente”.

L’azienda ha anche in cantiere nuovi progetti per il futuro. “Stiamo completando un interfaccia da mobile che porterà parte delle funzionalità del software sullo smartphone. E, per finire, già per questa stagione estiva avremo pronto il channel manager diretto, con il quale gestiremo la prenotazione di circa 200 portali”, conclude Maurizio Lo Giudice.

Con E2K Suite, Storm Open Solution continua a sorprendere e accompagna le strutture verso una gestione semplice e completa di tutto il pacchetto turistico alberghiero.

Per maggiori informazioni collegatevi al sito internet dell’azienda.

Storm Open Solution E2K Suite